Ancora una sconfitta in Premier League per il Liverpool di Rodgers. I reds non riescono ad uscire dal tunnel della mediocrità nel quale si sono infilati da tempo, vittime anche di un attacco che fatica a concretizzare le poche occasioni da gol costruite. Ancora una prestazione impalpabile da parte di Mario Balotelli, nonostante la fiducia accordatagli da Rodgers che l’ha schierato titolare contro la squadra di Mourinho. Situazione decisamente diversa in casa Chelsea, l’unica formazione ancora imbattuta in questa Premier, forte di 9 successi e 2 pareggi. Le altre big di questo campionato restano lontanissime e l’unica squadra che continua a resistere in scia è il sorprendente Southampton di Koeman, secondo a quattro punti di distanza.

Al Liverpool oggi va comunque riconosciuto il merito di averci provato, spinto dalla generosità più che dalla qualità. A sbloccare la partita sono stati proprio i giocatori di casa grazie ad un gol del turco Emre Can, autore di un tiro da circa 25 metri deviato in rete in modo decisivo da Cahill che ha messo fuori causa Courtois. I blues hanno agguato il pareggio alla prima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il contributo decisivo della distratta difesa di casa.

Nell’occasione a nulla è servito il miracolo di Mignolet su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Terry perché sulla respinta ci ha pensato Cahill a ribadire in rete, nonostante la nuova opposizione del portiere belga. Decisiva per l’assegnazione la ‘goal-line technology’ che ha permesso all’arbitro di convalidare la rete. Seppur abbastanza timidamente il Liverpool ha reagito al gol del Chelsea, collezionando un paio di occasioni offensive mentre invece i londinesi si sono limitati a controllare la situazione.

Al 67esimo il Chelsea ha trovato la ripartenza giusta grazie ad Azpilicueta, capace di scappare via a Coutinho sulla fascia sinistra. Lo spagnolo ha crossato al centro con l’esterno destro per l’accorrente Oscar, anticipato in tuffo da Mignolet. La respinta del portiere è però finita sui piedi di Diego Costa, bravo a calciare forte e di prima nello specchio della porta. Il Liverpool negli ultimi 20 minuti ha cercato di arrivare al gol senza successo, ed all’87esimo ha giustamente protestato per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Cahill su un tiro di Gerrard dal limite.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Liverpool Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-11-2014


Serie B, le partite dell’8 novembre 2014: il Frosinone balza in vetta

Nolito, Morata e Callejon in coro: “Giocare per la Spagna un sogno che si avvera”